Sebastian Vettel LASCIA la Ferrari a fine 2020 | Notizia UFFICIALE Télécharger

Envoyer à vos amis
Ajouter
  • 12 mai 2020

  • Binotto: "Abbiamo preso questa decisione insieme a Sebastian e riteniamo che sia la miglior soluzione per entrambe le parti. Non è stato un passo facile da compiere, considerato il valore di Sebastian, come pilota e come persona. Non c’è stato un motivo specifico che ha determinato questa decisione bensì la comune e amichevole constatazione che è arrivato il momento di proseguire il nostro cammino su strade diverse per inseguire i nostri rispettivi obiettivi. Sebastian è già entrato nella storia della Scuderia – con 14 Gran Premi conquistati è il terzo pilota più vittorioso ed è già quello che ha ottenuto il maggior numero di punti iridati – e nelle cinque stagioni fin qui disputate con noi è salito tre volte sul podio del Campionato Piloti, contribuendo in maniera decisiva alla costante presenza della squadra tra le prime tre della classifica Costruttori. A nome di tutta la Ferrari voglio ringraziare Sebastian per la sua grande professionalità e l’umanità dimostrate in questi cinque anni, nei quali abbiamo condiviso tanti momenti importanti. Insieme non siamo ancora riusciti a vincere un titolo iridato che per lui sarebbe il quinto ma siamo convinti che in questa anomala stagione 2020 riusciremo a toglierci ancora tante soddisfazioni." Sebastian Vettel #5 “Il mio rapporto con la Scuderia Ferrari terminerà alla fine del 2020. In questo sport per riuscire ad ottenere il massimo bisogna essere in perfetta sintonia ed io e la squadra abbiamo realizzato che non esiste più una volontà comune di proseguire insieme oltre la fine di questo campionato. In questa comune decisione non entrano in alcun modo in gioco aspetti economici: non è il mio modo di ragionare quando si fanno certe scelte e non lo sarà mai. Di quello che è successo ne parliamo con Paolo Ciccarone. Chi arriverà in Ferrari a fianco di Leclerc nel 2021? Hamilton? Ricciardo? Sainz? Hulkenberg? Tutto da verificare e tutte le strade sono percorribili. Emiliano Perucca Orfei Masterpilot

Commentaires

  • Damiano Pagano
    Damiano Pagano il y a 4 mois

    Eh niente, io sto piangendo.

  • Ale Creek
    Ale Creek il y a 4 mois

    Grazie di tutto Sebastian. Campioni si diventa e campioni si rimane! Dispiace per non aver vinto il mondiale

  • Andrea Saccardo
    Andrea Saccardo il y a 4 mois

    Purtroppo ha fatto molti errori, ma resterà per sempre il mio pilota preferito

  • BePpeX _
    BePpeX _ il y a 4 mois

    È un grandissimo rammarico per come purtroppo sia finita. Tantissime gioie, felicità, vittorie, pianti, errori. Io premetto che sono un Vetteliano, da sempre, dalla toro rosso. Dispiace tanto, perché siamo andati ad un passo così dal mondiale per ben 2 volte. 2017 Seb devastante, macchina forte 2018 macchina devastante, Seb meno. Ha guidato e vinto battaglie ardue e difficili, Gb 2018, Bahrein 2018, Malesia 2015, Ungheria 2015, Singapore 2015. Tantissime belle tappe che mi hanno fatto emozionare. Speravo nel mondiale, ma evidentemente non è stato così e spero di poter esultare tante altre volte con te.

  • Matteo Castelletti
    Matteo Castelletti il y a 4 mois

    grandi ragazzi come sempre, per quanto riguarda la notizia, mi dispiace un po' per seb ma secondo me è giusto così

  • Umberto
    Umberto il y a 4 mois (modifié)

    Ragazzi parliamoci chiaro in Italia abbiamo la mentalità che vinci una gara sei un fenomeno perdi una gara sei un incapace.... Con questa filosofia o ti chiami SHUMACHER pantani Valentino Maradona jordan ecc ecc ecc.... O sarai destinato a finire dalle stelle alle stalle in 2 minuti.... Sono tutti professionisti eccezionali preparati e forti ma sono esseri umani e come tali prima o poi ti devi scontrare con la tua solitudine in cui non puoi mentire a te stesso....Ps Io spero arrivi Ricciardo...

  • Quattro ❒S3
    Quattro ❒S3 il y a 4 mois (modifié)

    Ricciardo!

  • Nightwish **78
    Nightwish **78 il y a 4 mois

    I want Kimi back!!!!!!!😂😂😂 bwoah!

  • NC VR46
    NC VR46 il y a 4 mois (modifié)

    Tutto ciò è colpa dell'ambiente ostile che si è creato nei suoi confronti a causa di certi giornalisti e certi tifosi che hanno puntato solo su un cavallo, quando la Ferrari avrà, fino a quest'anno, due top driver. Quest'anno sarà ancora più bello vederti vincere perché esulteremo (noi amanti della Ferrari e non solo del Predestinato) in faccia a Vanzini & Co... I tifosi non ti meritano, Seb!

  • Emanuele Masneri
    Emanuele Masneri il y a 4 mois (modifié)

    Io non sono mai stato un grande estimatore di Vettel però è un dato di fatto che fino al 2018 nonostante gli errori imbarazzanti sia stato lui a portare sulle spalle tutta la ferrari.

  • Bboy Brian
    Bboy Brian il y a 4 mois

    A questo punto era meglio tenersi Kimi ahah

  • Vitto Pieve
    Vitto Pieve il y a 4 mois

    Bravissimo immenso vettel,comunque grazie.

  • matteo costanzi
    matteo costanzi il y a 4 mois

    Finalmente!!!!

  • Chri Petro
    Chri Petro il y a 4 mois (modifié)

    Mi dispiace per Seb che ha la tuta Rossa come seconda pelle però troppi errori, purtroppo la maggior parte delle colpe sono sue...comunque grazie per le emozioni Seb. E' pazzesco comunque come soffra un giovane più pimpante di lui...speriamo arrivi Ricciardo o Bottas. Bottas è un buonissimo secondo, Ricciardo già di meno.

  • Lorenzo Bellini
    Lorenzo Bellini il y a 4 mois

    Mi piacerebbe vedere Ricciardo in Ferrari, sarebbe una grande sfida per l'australiano.

  • Angelo Melis
    Angelo Melis il y a 4 mois

    Si parla fortemente di Arnoux nell'ambiente.

  • Mauro Cavaliere
    Mauro Cavaliere il y a 4 mois

    No ti prego....Ditemi che non è vero....

  • Massimo
    Massimo il y a 4 mois

    Marchionne lo definiva:"un tedesco napoletano" per evidenziare il suo aspetto emotivo che evidentemente lo ha frenato.Giusto puntare tutto su Leclerc,la Ferrari ha sempre avuto una prima guida e spero che si confermi tale in modo da rendere le cose più chiare e semplici per tutti.Forza Ferrari!!!

  • Marcello Castorino
    Marcello Castorino il y a 4 mois

    Errori come quelli di Interlagos 2019 hanno avuto una valenza enorme in tutto questo, oltre a tutto il resto che non è poco...

  • Massimiliano Chiola
    Massimiliano Chiola il y a 4 mois

    E ci credo li hanno offerto un rinnovo da fame al confronto degli altri piloti e poi non era più la prima guida